Che cos’è?
Il Workshop “Concept Spazio Zero” in collaborazione con Friulinox è un’occasione per esplorare soluzioni innovative che puntano alla creazione di un gran numero di piatti, anche di alto livello, in poco tempo e in spazi ridotti come ad esempio in gastronomie di centri commerciali, lidi, piccoli locali nei centri storici, corner bar ecc. Durante l’evento, verrà presentato un approccio pratico e informativo al concetto di ottimizzazione degli ambienti e dei processi di lavoro.
Cosa imparerai?
Massimizzare gli spazi: anche nei contesti più ridotti imparerai a massimizzare lo spazio disponibile, migliorando l’efficienza operativa. Il concetto “Spazio Zero” ti dimostrerà come in poco tempo in qualsiasi tipo di ambiente puoi creare diversi menù, dal più semplice al più elaborato, utilizzando alcune indispensabili attrezzature polifunzionali.
Ottimizzare le prestazioni: attraverso dimostrazioni pratiche e sessioni interattive, imparerai l’uso combinato dell’abbattitore Submarine; il tavolo Combi Station e il forno a cottura accelerata Ox per la preparazione di prodotti attraverso un flusso di lavoro semplice, veloce e che non rinuncia al gusto e alla presentazione.
Gestione flessibile: una cucina flessibile favorisce una qualità del lavoro ottimale. Il concetto “Spazio Zero” ti mostrerà come applicare le tue competenze e capacità in qualsiasi contesto culinario. Dalla cucina outdoor a una cucina in un piccolo ambiente di un centro storico, imparerai quali sono gli strumenti indispensabili e come identificare soluzioni personalizzate per le tue esigenze specifiche.
Sostenibilità in cucina: approfondiremo come questo concetto di “Spazio Zero” può guidarti nella riduzione dello spreco di risorse, tempo, energia e spazio.
Come partecipare?
L’evento è gratuito ma i posti sono limitati, quindi assicurati di prenotare il tuo posto compilando il modulo di registrazione online oppure contattandoci telefonicamente al numero 393.95.09.117.
Il workshop si terrà presso il nostro laboratorio attrezzato in C.da Popoleto, n.c. ad Alberobello.