Samarè nasce in una contrada di Monopoli con l’idea iniziale di una tavola calda, ristorante e pizzeria, ma nel tempo ha subito un’evoluzione, sostituendo la tavola calda con l’attività dei ricevimenti.
L’arredo minimal segue la dominante del bianco che caratterizza il bancone del bar, la pizzeria, fino alle sedie e agli infissi, che introducono alla vista panoramica.
Richiesta del cliente a Matarrese srl
Il cliente, Samarè, dopo aver sviluppato una esperienza decennale nel campo della ristorazione, ha deciso di dar vita ad una propria attività ristorativa nel 2015, a gestione prevalentemente familiare.
Abbiamo seguito il cliente sin dall’inizio nella fase di progettazione, offrendo consigli preziosi per la gestione degli spazi.
Ci siamo occupati della realizzazione della cucina professionale con un grande blocco di cottura centrale, dell’area di produzione pizze a vista. Non per ultimo, abbiamo progettato e realizzato gli impianti di climatizzazione e di rinnovo aria.
Il laboratorio di cucina è stato attrezzato con macchine professionali, che hanno contribuito all’evoluzione dell’attività, tra questi il forno multifunzione di Lainox.
Ci siamo occupati anche dell’arredo delle sale con la fornitura di sedie e tavoli.