Masseria Paretano: agricoltura, allevamento e passione per una cucina dal gusto originale
Intervista a Giuseppe Di Mola, Socio titolare, Masseria Paretano, SP 1 c. da Paretano 70043 Monopoli (BA)
Come nasce Masseria Paretano?
Masseria Paretano nasce nel 1800 ed è situata nel tratto del litorale adriatico che va da Polignano ad Ostuni, qui le colline delle Murge si approssimano alla costa come in nessun altro punto della Puglia. È il territorio più variato, pittoresco ed attraente della regione.
Cosa distingue la vostra cucina e i vostri piatti?
La nostra passione per l’agricoltura deriva da generazioni di grandi allevatori e agricoltori, che hanno vissuto dedicandosi con amore e semplicità verso il lavoro agricolo. Vogliamo far riscoprire la tradizione di questi mestieri attraverso il gusto originale. Vogliamo coccolare i nostri clienti con la semplicità e la genuinità che ci è stata tramandata e far rivivere un’esperienza di valori che si sono persi nel tempo.



La scelta dei fornitori e dei partner giusti quanto ha influito sul vostro successo?
I giusti partner sono fondamentali per un’attività di successo. Nello specifico quando si parla di attrezzature professionali la disponibilità e la qualità sono ciò che fa la differenza. Per la nostra cucina abbiamo scelto la professionalità, l’affidabilità e lo spirito innovativo di Matarrese srl che negli anni continua ad essere per noi un eccellente punto di riferimento per quanto riguarda l’innovazione e la tecnologia della nostra cucina.



Hai un progetto da realizzare? Scrivici a matarrese@matarrese.it o chiamaci allo 080 4323431